Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: CRESCE DEL 10% L'INVESTIMENTO NEL MATTONE

Secondo i dati del Global Wealth Report di Cèdit Suisse; tra il 2000 e il 2011 mentre gli asset finanziari degli Italiani più abbienti scendono scendevano dal 47,3 al 37,8 % dei loro patrimoni quello non finanziario - in cui la parte del leone lo fanno gli immobili incluse le ime case - sono balzati dal 52,7 al 62,20% del totale.
Una propensione che potrebbe essere ulteriormente rafforzata in un momento di confusione com' è quello attuale sotto il profilo economico- finanziario (per non parlare di quello politico) "i muri sono muri" dicevano i nostri nonni, e sembrano come al solito garantire certezze maggiori rispetto al risparmio << custodito >> in titoli.
A rallentare i revial degli scambi sono però i prezzi, ritenuti da gran parte degli operatori troppo alti. Dunque un repricing è la strada obbligata per tagliare drasticamente i tempi dell'incontro tra domanda e offerta. E per ridare un pò di fiato all'economia nazionale, che ne ha davvero bisogno.La conclusione degli esperti è di continuare ad investire nel "vecchio" amato mattone.        

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912